notizie attuali su occupazioni
ho letto alcune interessanti notizie riguardo le occupazioni abusive in questi giorni , una dell'ultima ora è lo sgombero di circa 16 famiglie a Palermo da una palazzina privata occupata da 5 mesi.
l'altra quella riportata da BEPPE GRILLO di una famiglia italiana con figlio minore che loro malgrado ha deciso di occupare un immobile pubblico , poi l assessore alla casa di Genova che invita a non occupare poichè si perderebbero i diritti ad essere aiuti dalle istituzioni.
Ora mi pare evidente che il problema resta , chi ha ragione ? senza dubbio il privato non può regalare la sua casa ad un altro.. non nel 2013 dove la casa non è piu una resa , dove la stessa è vessata da mille cavilli burocratici.. dove avvolte se sìfitta c'è un motivo , ovvero si aspetta un acquirente oppure si attende di vaere la disponibilità di ristrutturare o si attendono i permessi comunali.
Speriamo che anche a firenze si tenti di comprendere che non si può tutelare chi occupa prima della proprietà e Renzi dovrebbe occuparsi di queste cose..così come ha fatto Orlando .
leggete l articolo qui:
Palermo, sgombero stabile via Calvi
Orlando: “Abusivismo non da diritti”
il Sindaco Orlando sulla legalità.
DAL BLOG DI GRILLO
https://www.beppegrillo.it/2013/10/una_famiglia_disperata.html
hanno occupato una casa dell ERAP perchè i servizi sociali volevano dividere la famiglia
APPELLO A NON OCCUPARE DA GENOVA Published on 24 Oct 2013
Parla l'Assessore Dameri del Comune di Genova
Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.