notizie recenti di occupazioni e disagi a firenze
video :
i movimenti di lotta sono in piazza per difendere i loro diritti ma quando essi esortano i cittadini a occupare le case o non pagare affitti e quindi a fare reati sono sostenuti da parte della politica , tutti sembrano che abbiano le mani legate nei confronti di questi che sono persone che hanno commesso un reato e che generano disagi e problemi enormi a chi si vede occupare la propria casa , fondo o magazzino.
Allora le tasse non si pagano e nemmeno i muratori , gli idraulici , le ditte di infissi e i mobili e le gabelle burocratiche che assillano la casa... insomma andiamo verso il caos ?
articoli e news
https://www.today.it/cronaca/firenze-protesta-scontri-antagonisti-fortezza.html
https://www.gonews.it/2013/il-movimento-di-lotta-per-la-casa-occupa-una-palazzina-via-al-corteo/
Il movimento di lotta per la casa occupa una palazzina. Via al corteo, presidio davanti all’assemblea dell’Anci
Si tratta di alcuni appartamenti sfitti situati in via Crimea. firenze.
( ho letto l articolo oggi e do la mia piena solidarietà alla proprietaria dello stabile , credo sia utile capire che per chi si ritrova i propri immobili occupati inizia un calvario giuridico che porta molte conseguenza economiche e morali con notevole peggioramento dello stato della propria vita, ti senti abbandonato dalle istituzioni , e la cosa peggiore che la maggior parte delle persone non riesce a capire come sia possibile che qualcuno possa entrare abusivamente in casa tua e li rimanerci. e con la crisi questo fenomeno sta aumentando , pensate che a Firenze sono numerosi i casi di proprietà private occupate abusivamente. Il reato esiste , le forze dell'ordine anche e le responsabilità delle istituzioni a non trovare una soluzione sul problema della casa , questi politici sono interessati a fare i loro guadagni e cose semplici ma mai a trovare soluzioni che siano durature su problemi come quello della casa , sia dal punto di vista del proprietario che da quello dell 'inquilino. Inoltre considerando che oggi la casa è gravata da diverse e pesanti "gabelle " e che il mercato immobiliare è completamente fermo mentre gli stipendi sono rimasti invariati ,la casa non può essere considerata un lusso per il proprietario ma bensi per molti in italia un bene che fa parte del patrimonio storico dell 'italia e pertando un bene prezioso non da abbattere. Dovrebbero essere diminuiti gli affitti ma anche azzerate le tasse sugli immobili per far si che la gente sia fiera di andare a lavorare , avere una casa anche se in affitto ed essere fiero di pagare l affitto tutti i mesi. L'occupazione , il caos non è la soluzione e le istituzioni dovrebbero essere garanti di maggiore equità per tutti.
Le donne che hanno occupato lo stabile dicono di essere venute via da mesi in strada e precarie strutture comunali ??? ci dovrebbero spiegare cosa intendono , poichè potrebbe essere davvero interessante.
Io non giudico la necessità che come penso sarà crescente e dovuta al tracollo che stiamo vivendo ma mi chiedo se il reato che comunque esiste sia stato depenalizzato dalle istituzioni ? e di chi sono le responsabilità di un onda di occupazioni selvagge di abitazioni private ? perchè non si trovano le stesse ?
in città sono diverse le situazioni paradossali di edifici privati occupati da abusivi vedasi "Villa Carobbi " "La Guerce, Via Bardelli " cosa fa la commissione sicurezza, il Sindaco Rezi, Il questore il prefetto. ?
)